SECONDA EDIZIONE (2018): autori: Emiliano Zorzi, Carlo Piovan, Luca Brigo

Ormai a cadenza periodica, grazie soprattutto ai lettori che continuano a ricevere con favore le guide della collana IVgrado e più, mi ritrovo a scrivere una nuova introduzione ad una rinnovata guida.

Dopo che il 2016 ha visto la seconda edizione, completamente rimaneggiata e rinnovata del Dolomiti Orientali 1 , il 2018 vede l’uscita della seconda edizione del gemello Dolomiti Orientali 2 sostanzialmente ampliato, con un buon numero di nuove scalate proposte che portano il totale delle vie descritte a 123.

Questo volume, seguendo il classico taglio della collana, propone un viaggio, intrapreso con i consolidati compagni Carlo e Luca, attraverso una serie di itinerari che cercano di venire in contro ai variegati gusti del popolo arrampicante. Rispetto alle super-classiche presentate nel Dolomiti Orientali 1 , qui si troveranno belle scalate conosciute di media difficoltà, un buon numero di vie un po’ fuori dai soliti circuiti ed anche varie proposte adatte a chi ama di più la scalata “sportiva”.

Sperando di poter dare ancora una volta agli amanti della scalata dolomitica di media difficoltà un valido strumento per passare belle giornate fra le crode del Cadore, dell’Agordino e del Bellunese,

Un augurio di buone scalate

Emiliano Zorzi

432 pagine, 15×21. € 28. volume disponibile.
Per informazioni sull’acquisto scrivi mail a info@quartogradoclimb.com